ENERGYSOHN Integratore: a cosa serve, composizione e prezzo

Energysohn è un integratore alimentare proenergetico di creatina, carnitina, taurina, sali di potassio e magnesio arricchito con vitamina C e complesso vitaminico B. I vari componenti agiscono in sinergia per favorire la produzione energetica ed aumentare la forza e la resistenza. Il prodotto è disponibile in confezioni da 12 bustine.

Creatina, Carnitina e Taurina

La creatina è una sostanza naturalmente prodotta nell’organismo a partire da tre amminoacidi, arginina, metionina e glicina. Viene immagazzinata come creatinfosfato (o fosfocreatina) ed è fondamentale per la contrazione delle fibre muscolari. Fonti alimentari di creatina sono la carne ed il pesce. Assunta come integratore, la creatina si accumula nei muscoli in quantità più elevate ed aumenta le prestazioni atletiche, in particolare di forza, potenza e velocità. Anche la carnitina è sintetizzata normalmente nel nostro corpo, dagli amminoacidi lisina e metionina. È un carrier di acidi grassi, fondamentale per favorire la loro ossidazione e quindi per la produzione di energia, in particolare in attività di resistenza. Come integratore la sostanza ritarda l’insorgenza della fatica e favorisce il recupero muscolare. La taurina è un amminoacido che stimola il flusso di sangue e liquidi all’interno della muscolatura.

Potassio e Magnesio

Il potassio, contenuto in Energysohn, è un elemento importante per l’equilibrio elettrolitico, mantiene l’idratazione cellulare ed è coinvolto della contrazione muscolare, nel battito cardiaco e nell’equilibrio acido-base. Inoltre il minerale previene i crampi e mantiene stabile la pressione arteriosa. L’integrazione è utile negli sportivi, soprattutto se si allenano in un clima caldo e umido. Il magnesio è un componente di molti coenzimi che agiscono in numerose funzioni biologiche e fa parte del tessuto osseo. Il minerale partecipa alla produzione energetica ed è fondamentale nella trasmissione degli impulsi nervosi. La sua assunzione come integratore è utile allo sportivo soprattutto durante la stagione estiva, quando si verificano notevoli perdite di magnesio con la sudorazione.

Vitamina C e Complesso B

La vitamina C (acido ascorbico) è uno maggiori antiossidanti ed agisce sui radicali liberi neutralizzandoli ed impedendo loro di danneggiare la membrana cellulare ed il DNA. Per questo previene varie patologie e l’invecchiamento precoce delle cellule. Inoltre la vitamina migliora l’assorbimento del ferro ed è coinvolta nella sintesi di collagene nella pelle, nelle articolazioni e nelle ossa. Energysohn contiene anche diverse vitamine che rientrano nel complesso B. La vitamina B1 (tiamina) è essenziale per la funzionalità delle cellule del sistema nervoso, per la produzione di energia e per metabolizzare i carboidrati e gli amminoacidi introdotti con i cibi proteici. La vitamina è inoltre importante per sostenere la crescita. La vitamina B2 (riboflavina) serve per mantenere integra la pelle e le mucose. La vitamina PP (nicotinammide) è coinvolta nel metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei grassi. La vitamina B5 (acido pantotenico) partecipa al metabolismo energetico e nei processi di crescita. La vitamina B6 (piridossina) è fondamentale nei processi metabolici relativi agli amminoacidi. L’acido folico (detto anche vitamina B9) è essenziale per la produzione di globuli rossi e per la crescita. La vitamina B12 (cianocobalamina) è importante per il tessuto nervoso e per il metabolismo di proteine, zuccheri e grassi ed è antianemica.

Indicazioni

Tutti questi componenti di Energysohn, una volta assimilati, lavorano insieme per elevare i livelli di energia e ridurre la sensazione di fatica. Per questo il prodotto è indicato quando c’è un apporto ridotto dei nutrienti in esso contenuti o in caso di maggiore fabbisogno fisiologico. L’integratore proenergetico è consigliato per coloro che sono sottoposti ad intensa fatica psicofisica e stress, eventualmente associati ad una copiosa sudorazione: lavoratori, studenti ed atleti. Il prodotto è efficace contro l’astenia e la sindrome da fatica cronica, disturbi nei quali sono stati rilevati bassi livelli di creatina e carnitina, i principali ingredienti di Energysohn. Al contrario, un’alta presenza delle due sostanze è collegata a grandi prestazioni fisiche e mentali.

Ingredienti

La formula dettagliata dell’integratore comprende i seguenti elementi: saccarosio, creatina, acido citrico (acidificante), potassio bicarbonato, carnitina tartrato, taurina, magnesio ossido, acido ascorbico, aroma, acesulfame K (edulcorante), vitamine del complesso B (tiamina mononitrato, riboflavina, nicotinammide, calcio pantotenato, piridossina cloridrato, acido folico, cianocobalamina, maltodestrine). Il prodotto è privo sia di glutine che di lattosio ed è notificato al Ministero della Salute DL 111/92.

Dose e assunzione

La dose consigliata di Energysohn è di una bustina (da 4 g) assunta una o due volte al giorno. Il contenuto deve essere versato in circa 100 ml di acqua, succo di frutta o spremuta, mescolato e bevuto immediatamente. La bevanda è leggermente frizzante ed ogni dose apporta: 1.000 mg di creatina, 250 mg di carnitina, 200 mg di taurina, 150 mg di potassio, 100 mg di magnesio e 40 mg di vitamina C. Non bisogna superare la dose consigliata. In caso di utilizzo per periodi di tempo prolungati occorre chiedere il parere del medico.

ENERGYSOHN Integratore: a cosa serve, composizione e prezzo
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *